Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Magia Enochiana

Il sistema originario della Magia angelica

€ 22,50
Quantità

traduzione di Pasquale Faccia.
pp. 288, ill. b/n, Roma
data stampa: 2014
codice isbn: 978882722557

La magia enochiana è una delle più affascinanti e controverse forme di magia cerimoniale del mondo occidentale. Si tratta di un sistema sia di teurgia (un metodo per invocare esseri angelici e dare loro ordini) che di goetia (un metodo per invocare demoni e dare loro ordini). Originariamente rivelato alla fine del XVI secolo a John Dee e a Edward Kelley da esseri che loro ritennero angeli, il sistema magico enochiano è diventato uno dei pilastri del moderno revival della magia. Fino ad oggi, però, gran parte dell’autentico sistema era frammentato, oscuro o irreperibile.
Per secoli è stato liquidato dagli studiosi come una fabbricazione consapevole di Kelley per ingannare Dee o come un espediente creato da Dee per celare una tecnica di crittografia da utilizzare nel suo spionaggio politico. In realtà, chiunque compia uno studio serio dei diari magici di Dee è costretto a concludere che la magia enochiana è un fenomeno autentico di spiritismo.
Il manuale di Tyson presenta l’intero spettro della magia enochiana come un sistema integrato. In virtù della sua antica suddivisione in due parti, e a causa della sottile complessità dell’argomento, negli studiosi c’è stata una certa tendenza a trattare dettagliatamente singoli aspetti ignorandone altri, generando così una certa confusione.
Questo libro inoltre presenta, per la prima volta, il sistema originario della magia enochiana rivelata dagli angeli e trascritta da John Dee. Diversamente, la maggior parte delle opere si concentra solo sulla forma della magia enochiana che fu insegnata nella documentazione dell’ordine della Golden Dawn, che però non è la magia enochiana di Dee e Kelley.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.