• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Eros tiranno

Sessualità e sensualità nel mondo antico

Laterza
€ 10,50
€ 9,98 Risparmia 5%
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 282, Bari
data stampa: 2010
codice isbn: 978884209335

Gli insegnamenti di Confucio sono sopravvissuti per ben venticinque secoli, attraverso periodi di perturbazioni politiche e brutali repressioni. Dopo anni di ricerche sui frammenti di testi antichi, Annping Chin ci propone un ritratto della vita e dei tempi di Confucio godibile, stimolante, ricco di sorprese.
Henry A. Kissinger

Come Socrate e Gesù, Confucio si affidò alla parola orale, con tutte le sue sfumature di enigmatica saggezza. Annping Chin ci aiuta a recuperarle, come nessuno è riuscito a fare prima di lei.
Harold Bloom

È interessante capire la figura di Confucio spogliandola di quanto la successiva canonizzazione gli ha attribuito, trasformando in rigida dottrina la sua visione del mondo. È quanto fa questo libro: Confucio non risulta essere così perfetto, non è una incarnazione dei suoi insegnamenti.
Maria Rita Masci, “Tuttolibri”

Indice:
Ringraziamenti - Prologo - Introduzione - capitolo uno L’espatrio – capitolo due Famiglie e Politica - capitolo tre Compagni di viaggio - capitolo quattro Peregrinazioni - capitolo cinque Il ritorno - capitolo sei L’insegnamento - capitolo sette I riti della vita e della morte - capitolo otto I difensori - Epilogo – Note - Nota sulle fonti - Bibliografia - Le dinastie cinesi - Indice analitico

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.