• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Segreti e virtù delle piante medicinali

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 25,00
€ 23,75 Risparmia 5%
traduzione di Ettorina Lazzarini, consulenza tecnica di Alessandro Ferrari e Giorgio Voghi
pp. 464, ill. a colori, Milano
data stampa: 1980
codice isbn: 300000001717
L'Italia, il Paese che forse detiene il record nel consumo di medicinali per abitante, manifesta da qualche anno uno straordinario interesse per le piante medicinali. Ma questo fatto, peraltro, uno dei meno inquietanti, deve, tuttavia, essere considerato insieme con un'altra costatazione: a causa del grande entusiasmo che suscitano, le piante medicinali hanno dato vita anche a un'ondata di speculazioni pseudoscientifiche che non hanno precedenti nella storia della medicina. Parallelamente alle innumerevoli scoperte effettuate nel segreto dei laboratori, scoperte che manifestano fino a che punto alcune piante, raccolte e utilizzate in condizioni particolari, siano superiori ai medicamenti sintetici, il fiorire di ciarlatani è stato inevitabile.

Questo volume, che non vuol sostituirsi a un trattato di medicina tradizionale, è stato realizzato seguendo metodi scientifici, sotto la guida di autori specializzati che hanno saputo mettere la loro profonda conoscenza nel campo della botanica al servizio di un vasto pubblico.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.