Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Videocorso di Trattamento dei Trigger Points

Trattamento manuale dei punti di tensione e del dolore muscolare

€ 28,00
Quantità

DVD, durata complessiva 35 minuti, allegato manuale esplicativo, Roma
data stampa: 2009
codice isbn: 979888738260

VIDEOCORSO DI TRATTAMENTO DEI TRIGGER POINTS TRATTAMENTO MANUALE DEI PUNTI DI TENSIONE E DEL DOLORE MUSCOLARE
Cosa sono i Trigger Points? Punti ipersensibili, denominati anche "punti grilletto", per via del dolore acuto che produce generalmente un immediato sobbalzo nel paziente sofferente, in conseguenza del loro tocco, essi sono solitamente presenti nelle sindromi da dolore miofasciale.
La gestione dei pazienti con sindromi da dolore miofasciale rappresenta uno dei più grandi problemi riscontrati nella pratica clinica e sono molto frequenti nella popolazione generale, poiché costituiscono la più comune causa di dolore intenso e invalidante a carico del collo, del cingolo scapolare, della schiena e di altri distretti corporei. Una volta riconosciute, queste patologie locali sono relativamente semplici da trattare e la maggior parte delle tecniche terapeutiche sono eseguibili con manovre di tipo manuale.
Quest'opera contiene all'interno le MAPPE DEI TRIGGER POINTS.
Questo videocorso è rivolto a tutti coloro che operano nel campo della salute e del benessere e che, nel corso della loro attività professionale, si trovano invariabilmente a dover contrastare il Re delle afflizioni: IL DOLORE! L'opera, composta di un DVD e di un dettagliato manuale illustrato e completo di mappe anatomiche, fornisce l'acquisizione delle necessarie conoscenze teoriche e tecniche indispensabili per il trattamento del dolore muscolare.
NOTE SULL'AUTORE
Giuva Gregori è fisioterapista, osteopata e docente presso numerose e prestigiose istituzioni.
Conduce, tra gli altri, corsi di kinesiologia, terapia cranio-sacrale, trattamento dei trigger e tender points, massaggio viscerale e posturologia integrata.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.