Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Parola, il Testo e la Cultura Linguistica e Antropologica del "Sangue"


Disponibile in copia unica
€ 20,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 88, Roma
data stampa: 1985
codice isbn: 7872

Dall'introduzione dell'autore:
"I tre saggi qui raccolti rappresentano alla fonte altrettante relazioni della III, IV, V settimana di studi su «Sangue e antropologia», promosse dal Centro Studi Sanguis Christi della Pia Unione del Preziosissimo Sangue con la consulenza scientifica del Prof. Mons. Francesco Vattioni e svoltesi a Roma negli anni dal 1982 al 1984.
La loro lettura potrà suggerire paradossalmente l'impressione di una grande chiusura e, al tempo stesso, di una sconfinata apertura. Grandezza e limite di una linguistica che, per progredire scientificamente, ha costantemente bisogno di allargare i confini del proprio oggetto, senza con ciò rinunciare alla propria identità.
Di qui la necessità subito avvertita che l'analisi linguistica, iuxta propria principia, ampliando gradualmente fuori del microlinguistico i confini mobili (vicarianti). della propria formalizzazione, diventasse via via sempre più antropologica, se è vero, com'è vero, che la linguistica è branca dell'antropologia e che l'antropologia può legittimamente rivendicare la paternità della moderna linguistica.[...]"

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.