Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Storia di Cristo

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Vallecchi
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 20,00
Quantità

dodicesima edizione illustrata.
pp. XXXIV-650, rilegato in tela rossa succesiva all'edizione, ill. b/n, Firenze
data stampa: 1942
codice isbn: 900000001066

Tratto da "L'autore a chi legge":
"Da cinquecent'anni quelli che si dicono « spio riti liberi» perchè hanno disertato la Milizia per gli Ergastoli smaniano per assassinare una seconda volta Gesù. Per ucciderlo nei cuori degli uomini.
Appena parve che la seconda agonia di Cristo fosse ai penultimi rantoli vennero innanzi i necrofori. Bufoli presuntuosi che avevan preso le biblioteche per stalle; cervelli aerostatici che creo devano di toccare le sommità del cielo montando nel pallon volante della filosofia; professori imatiriti da fatali sbornie di filologia e di metafisica si armarono - l'Uomo vuole! - come tanti crociati contro la Croce. Certi frottolanti svolazzatoi fecero vedere in candela, con una fantasia da far vergogna alla famosa Radcliffe, che la storia degli Evangeli era una leggenda attraverso la quale si poteva tutt'al più ricostruire una vita naturale di Gesù, il quale fu per un terzo profeta, per un terzo negl'ornante e per quell'altro terzo arruffapopoli; e non fece miracoli, fuor della guarigione ipnotica di qualche ossesso, e non morì sulla croce[…]"

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.