• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Esperienza Misterica Del Santo Graal

Influenza dell'Avatar sul Corpo Iniziatico di un Ordine - XVIII° Quaderno

Archeosofica
€ 12,00
€ 11,40 Risparmia 5%
Quantità

pp. 42, Siena
data stampa: 1970
codice isbn: 2935

Chi ha seguito fino ad oggi i nostri corsi teorico-pratici di Archeosofia, può avere le idee chiare per comprenderci in questa nuova esposizione che mira a spiegare che cos'è il "Santo Graal", come si conquista e a che cosa serve.

Del Graal è stato scritto parecchio dal XII secolo ad oggi, a cominciare dai romanzi della "Tavola Rotonda" e le leggende dei cicli cavallereschi, a tutta la critica letteraria venuta dopo. Hanno supposto trattarsi di un oggetto di culto religioso fatto d'oro o altro materiale misterioso, più esattamente del Calice usato da Gesù Cristo nella sua ultima Cena eucaristica: calice che servì a Giuseppe d'Arimatea per raccogliere il sangue e l'acqua dal costato squarciato del Redentore. Altri avrebbero ravvisato nel Graal la Grazia santificante o lo Spirito Santo, oppure una Sapienza, una Tradizione esoterica, una Parola perduta o nascosta di epoca in epoca e custodita da Iniziati e guerrieri-sacerdoti, anche perchè il mito della Coppa e del beveraggio d'Immortalità risale a migliaia di anni prima del Cristo. Perciò non sono mancati i momenti di grande interesse letterario e spirituale, romantico e mistico cristianizzante, studi accademici, esami di testi antichi, accertamenti di cronologie, confronti di cicli affini (inglesi, francesi, tedeschi) posteriori e anteriori al Cristianesimo, che hanno acceso delle discussioni senza definire una volta per tutte in termini precisi e sicuri l'essenza di questo mitico e inafferrabile "Graal". Ora, senza dubbio vi sono stati degli studiosi che si sono avvicinati o hanno fatto centro sulla definizione, ma le divagazioni non sono mai mancate, sia nel Parsifal, musicato dal grande compositore tedesco Riccardo Wagner, sia in alcune correnti che si sono dichiarate rosacruciane. Quindi è il tempo di dire in che cosa consiste veramente e con certezza il "Graal", e perchédobbiamo occuparcene.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.