Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Arte di Curare con le Pietre (L')

Un manule

Crisalide
€ 24,80
Quantità

prefazione dell'autore, fotografie di Ines Blersch.
pp. 424, nn. ill. a colori e b/n, Spigno Saturnia (LT)
data stampa: 2006
codice isbn: 978887183066

Questo libro rappresenta un importante contributo alla conoscenza dell'affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche. In esso, per la prima volta, vengono presentati in modo scientifico e sistematico i principi su cui si basa la terapia con i minerali e le pietre.

Nella prima e seconda parte, l'autore presenta con chiarezza i fattori dai quali dipendono le proprietà terapeutiche dei minerali. Questi sono fondamentalmente quattro: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica ed il suo colore. La comprensione di come questi quattro fattori interagiscono fra di loro permette di individuare le caratteristiche terapeutiche di qualsiasi pietra, cristallo o minerale.

La terza parte contiene numerose schede, nelle quali vengono riportate le proprietà terapeutiche dei principali minerali, ai vari livelli dell'essere umano: fisico, psicologico, mentale e spirituale.

Il lettore non mancherà, infine, di apprezzare le magnifiche foto a colori, che ben esprimono la passione e la cura con cui questo libro è stato prodotto.

Michael Gienger è stato fin dalla sua infanzia un appassionato collezionista di pietre e minerali. Ha approfondito la sua conoscenza dei metodi di cura naturali in una delle principali scuole tedesche del settore. Negli anni ottanta ha costituito un gruppo di ricerca sulle proprietà terapeutiche dei minerali, gruppo che ha lavorato per molti anni e sulle cui scoperte è fondamentalmente basato il materiale presentato in questo libro.
Si può considerare il fondatore della Terapia con i minerali, come disciplina autonoma fondata su basi scientifiche. Vive attualmente in Germania, dove svolge la sua attività di scrittore ed insegnante.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.