• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Educazione Fisica e Ginnastica Psicosomatica

Sedicesimo quaderno

Archeosofica
€ 12,00
€ 11,40 Risparmia 5%
Quantità

pp. 50, ill. b/n, Pistoia
data stampa: 2015
codice isbn: 4078

Vi sono poche persone che non soffrono di qualche malessere specialmente in età matura. L'insufficienza del rendimento fisico sembra creare il terreno adatto non soltanto al manifestarsi dopo la cinquantina di disturbi che dal semplice malessere vanno alla malattia cronica, ma questo cattivo funzionamento organico sembra ostacolare tutte le attività della persona che studia o che deve presentarsi alla società per formarsi una posizione ed una famigiia. Numerosi sono i casi di studenti bocciati o che si fermano sul limitare della laurea perché ossessionati dall'idea di
non farcela. Non parliamo delle nevrosi in campo sessuale che colpiscono un numero grandissimo di uomini e donne. Tutto questo è evidentemente il risultato dell'insufficienza di rendimento fisico che si ripercuote sulla sfera volitiva intellettuale ed affettiva.

*******************

Il rapporto di causa della malattia si scopre nell'area "esterna" del disordine, nell'area "intermedia" dei cattivi pensieri o errori, o nell'area "profonda" del destino connesso con la sfera religiosa: destino o karma, frutto di pensieri, parole e opere nelle precedenti esistenze e nell'attuale. Queste sono le aree fondamentali, ma talora occorre andare a cercare i disturbi e la malattia in più aree fra quelle menzionate.

Nella maggior parte dei casi la derivazione patologica si ascrive: interazione disarmonica e squilibrio dei tre umori che si devono attribuire a una o più delle cause segnalate, oppure 2) alle "influenze demoniache" che interessano la sfera speciale psichiatrica. Spesso le cause scatenanti si sovrappongono: gli umori in squilibrio rendono facile l'accesso degli "influssi demoniaci", ma è anche vero che questi ultimi conferiscono una pericolosa sproporzione degli umori.

*******************

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.