Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Esercizi Sinestesici a Portata di Mano


Psiche
€ 20,00
Quantità

pp. 208, Torino
data stampa: 2010
codice isbn: 978889609313

Il Metodo nasce nella pratica ed evolve grazie allo studio ed all'esperienza maturata in trentacinque anni d'insegnamento.

Riuscire a rendere onore a tutti gli insegnamenti ricevuti grazie alle esperienze personali, agli incontri, alle letture e alle pratiche non è possibile, mi limiterò, quindi, a rendere evidenti le interconnessioni provenienti dalle principali discipline e scienze quali: il Buddhismo, la linguistica, le ginnastiche dolci, il Metodo Feldenkrais, la psicologia, la biologia, la pedagogia e la semiologia.

L'opera tratta di come l'informatica permette di modellare i percorsi e gli schemi che soggiacciono all'apprendimento e di sinergizzarli in un appropriato corpus di materiali didattici per facilitare l'insegnamento e l'apprendimento. La tecnologia permette la creazione di materiali sinestesici che attraverso l'uso d'immagini, suoni, colori, profumi e appropriate sequenze, stimolano l'immaginazione e la capacità di costruire immagini mentali, che non solo producono differenti stati d'animo, emozioni e sentimenti, ma favoriscono differenti modalità d'espressione corporea, che si attualizzano in differenti posture e sono alla base della nostra salute.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.