Ricerca avanzata



Un breve seminario di presentazione del libro “L’Albero della Vita: La Kabbalah e il processo creativo nell’Essere Umano” (Libreria Editrice Aseq, Roma 2020), che affronta in modo pratico e moderno, i concetti più profondi legati a uno dei simboli più rappresentativi della Kabbalah: l’Albero delle Sephiroth.
Un percorso iniziatico per tutti, alla scoperta del vero significato delle sephiroth, come attributi fondamentali sia della consapevolezza umana, sia di qualsiasi processo creativo.
Un viaggio sorprendente che ci porterà a delineare una mappa della nostra consapevolezza e dei nostri “mondi interiori” e che ci aiuterà a identificare gli strumenti offerti da questa antica disciplina spirituale e iniziatica, affinché il nostro approccio alla vita quotidiana sia più consapevole, più presente e di continua crescita interiore.


Venerdì 21 Maggio 2021 - Ore 18,30
Associazione Oroincentri
Via Alberico II, 37 - 00193 Roma
(Zona Castel Sant’Angelo)

Il seminario avrà la durata di circa un’ora e sarà seguito da una sessione di domande e risposte.

Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria (massimo 25 partecipanti).

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere all’indirizzo email: info@aseq.it
oppure telefonare allo 066868400.

Il seminario potrà essere seguito in diretta anche sul nostro canale  logo-youtube


Emanuele Magnanti, nato a Roma nel 1971, è un chimico, per molti anni manager e formatore nell'industria farmaceutica e nel settore dell'editoria scientifica. È da sempre studioso di discipline esoteriche e spirituali. Ha fondato nel 2016 il progetto culturale Novosofia, con lo scopo di divulgare e interpretare in chiave moderna i principi delle discipline e delle scuole spirituali. Ha tenuto vari seminari con l'intento di fornire strumenti semplici ed efficaci per un orientamento spirituale dell'esperienza umana. L'Albero della Vita è il suo primo saggio per un avvicinamento pratico alla spiritualità della Kabbalah ebraica.