I Tarocchi e l'arte dell'immagine
Seminario di Gian Matteo Gregori
Sabato 19 settembre ore 10,00-13,00 - 14-00-18,00
Domenica 20 settembre ore 9,00-13,00
in Via Pietro della Valle, 13c - Roma
Costo 120 euro


I Tarocchi da sempre richiamano in noi emozioni e sentimenti. L'attrazione, il rifiuto, la paura o la curiosità risalgono in superficie quando ci troviamo davanti a queste carte. La parola in questo strumento millenario è lasciata alle immagini, sono loro che ci guidano, rievocano in noi messaggi nascosti o sopiti, ci presentano la realtà nuda e cruda delle nostre situazioni, spesso sono portatori di un messaggio prezioso e incoraggiante.
In queste due giornate esperienziali si lavorerà con i Tarocchi di Marsiglia, se ne scoprirà brevemente la storia, la loro diffusione e la differenziazione tra questi e altri tipi di mazzi di tarocchi. Ogni singolo partecipante sarà guidato a scegliere uno o più arcani, a scoprirne il  significato e vedere come questi risuonino nella propria vita. Si imparerà non solo ad accoglierne il messaggio prezioso, ma anche come è possibile veicolarne l'energia tramite un'espressione artistica. Tramite un elaborato artistico è infatti possibile esprimere il nostro mondo interiore, trovando così un naturale fluire delle energie che troppo spesso rimangono bloccate.

 
Tarocchi come slancio evolutivo
Mostra di Gian Matteo Gregori e dei partecipanti al seminario
Dal 20 settembre al 4 ottobre
Inaugurazione domenica 20 settembre ore 17,30
in Via Pietro della Valle, 13c - Roma

Questa mostra nasce dal seminario I Tarocchi e l'arte dell'immagine dove ogni partecipante è chiamato a sviluppare un elaborato artistico ispirandosi agli  arcani scelti e si potrà così apprezzare, con una nuova angolazione, l'energia dei tarocchi di Marsiglia. Sarà l'occasione per tutti i corsisti di condividere i propri elaborati creativi con amici e parenti in un clima disteso e partecipativo come quello di OROINCENTRI. Mostra visitabile previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19; con l'occasione si potrà chiedere una lettura tarologica.

Per informazioni e iscrizioni potete contattare la Libreria Aseq allo 06 6868400 oppure all'indirizzo email info@aseq.it.