• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


I Ching e l'Amore

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Una nuova affascinante interpretazione del più famoso e più autorevole libro cinese di divinazione, centrata sul più importante aspetto della nostra vita: l'Amore - Da un'idea originale di Anthony Hudson

Gremese Editore
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
prefazione e introduzione dell'autore, traduzione di Stefania Di Natale.
pp. 248, ill. b/n, Roma
data stampa: 1987
codice isbn: 978887605271

L'I Ching, o "Libro cinese dei Mutamenti" è il più antico e più famoso libro di divinazione cinese, concepito dagli antichi saggi d'oriente come Oracolo, come testo di consultazione personale per ogni necessità di aiuto e d'illuminazione per tutti i problemi e le occasioni della vita.
La saggezza dell'I Ching, la cui prima elaborazione risale al XII secolo avanti Cristo (con successive revisioni effettuate nel V e III secolo a.C.) è giunta intatta e attuale fino a noi attraverso tremila anni di storia, ed è alla base delle due più importanti filosofie cinesi, il Taoismo e il Confucianesimo.
Si dice che nessun individuo sia mai stato in grado di comprendere in maniera completa l'I Ching, perché così vasta è la sua dimensione e così incommensurabile la sua saggezza che esso contiene l'essenza di ogni possibile situazione. L'I Ching è insomma unico per la sua sapienza, per l'importante ruolo che ha sempre svolto in tutteJe società, in tutte le epoche, fin dalla sua prima elaborazione, e per il grande aiuto pratico e spirituale che offre tuttora a milioni di persone.
Ebbene, questo libro ne offre ora una nuova e sorprendente interpretazione. Mentre l'I Ching, infatti, tratta di tutte le situazioni della vita dell'uomo e dell'intera gamma delle possibili esperienze umane nel loro complesso intreccio, I Ching e l'amore centra il responso dell'Oracolo su di un solo, importantissimo aspetto, che è destinato a condizionare tutta la nostra vita: l'amore.
L'antico testo oracolare è stato inoltre reso più accessibile e attuale per il lettore moderno, pur nel rispetto dell'affascinante spirito originale. Usando le tre monete da lanciare per sei volte, come chiaramente specificato in queste pagine, il lettore potrà consultare di volta in volta ognuno dei 64 esagrammi e scoprire, in base a una serie precisa di domande e di risposte, quali sono i problemi da affrontare nelle proprie relazioni sentimentali e sociali e come poterli felicemente risolvere o come comunque porsi in maniera attuale e corretta di fronte a essi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.