Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Tao

Tao Te Ching letto da Enzo Decaro

Verdechiaro
€ 14,90
Quantità

testo allegato a cura di Paola Giovetti, ambientazioni sonore e musiche originali di Riccardo Cimino
libro + CD MP3, Baiso (RE)
data stampa: 2011
codice isbn: 978888828594

Uno dei testi più saggi mai scritti e uno dei più grandi doni mai fatti all’umanità riproposto al pubblico italiano grazie alla preziosa traduzione di Paola Giovetti nell’interpretazione di Enzo Decaro.
In poche e illuminanti massime, utilizzando la forza del paradosso, Lao Tse, in quest’opera tanto semplice quanto profonda, illustra la sequenza con cui da un Tao misterioso e indefinibile hanno avuto origine tutte le cose del mondo e, fra queste, l’uomo.
Offre una risposta a ogni problema della vita, una soluzione a ogni situazione. Un cd da ascoltare e un libretto da portare ovunque, come balsamo per le ferite che ci colgono impreparati, come lucciole da seguire per orientarci nel buio.

Il Tao che può essere seguito non è l’eterno Tao. Il nome che può essere nominato non è l’eterno nome. Senza nome è l’origine del Cielo e della Terra, quando ha nome, è padre e madre di miriadi di esseri e cose. Così, costantemente senza desideri, puoi vedere il mistero, costantemente desiderando, vedi le manifestazioni. Sono la stessa cosa, ma quando si manifestano portano nomi diversi. L’unità è il mistero, mistero nel mistero.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.