Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Xuanzang

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Un pellegrino buddhista sulla Via della Seta

Gallone
€ 22,00
Quantità

nota di Elémire Zolla, prefazione dell'autrice, traduzione di Max Bruschi.
pp. XXIV-218,
data stampa: 1998
codice isbn: 978888217020

Monaco buddhista, filosofo, ambasciatore di pace, consigliere di imperatori, principi, re.

Xuanzang, definito in Cina «il gioiello dell’Impero», affrontò nel VII sec. d.C. la Via della Seta, la più antica e lunga strada commerciale del mondo.

Il viaggio dalla Cina all’India di questo Marco Polo con gli occhi a mandorla alla scoperta degli originali delle sacre scritture buddhiste, dei monumenti, dei luoghi di culto, ci consente di gettare uno sguardo sulla cultura orientale prima dell’avvento dell'Islam; di visitari monasteri, di percorrere le strade polverose e trafficate di Samarcanda, di frequentare la tenda del Gran Khan e la sfarzosa corte del Celeste Impero della dinastia Tang.
Affascinante come un romanzo e preciso come una ricerca universitaria, Xuanzang segue il percorso del Pellegrino celeberrimo in tutta l’Asia e protagonista di saghe e racconti colti e popolari, attigendo alla sua: "Relazione all’imperatore Taizong" e alle note dei suoi primi biografi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.