Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Tarocchi - Poteri Magici

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Significato e interpretazioni dei simboli - Una delle più antiche arti divinatorie del mondo

Meb
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 15,00
Quantità

introduzione degli autori.
pp. 316, nn. ill. b/n, Rimini
data stampa: 1998
codice isbn: 900000003667

Le loro figure ci sorprendono, strane e allusive, ora con forme tornite e rutilanti di colori, ora con l'angolosità di rozze incisioni lignee. Dei tarocchi si è parlato molto e ancora si parlerà, per esaltarli o svilirli al rango di trappola per allocchi o addirittura di «strumento diabolico».
Nella nostra lingua, la parola tarocco è attestata già nel secolo XVI; di incertissima etimologia, si è nel corso del tempo caricata dei significati ambigui di imbroglio e brontolio stizzoso, oltre ad essere naturalmente una pregiata varietà di arancio siciliano.
Parlando di carte divinatorie, durante il Rinascimento i Tarocchi venivano chiamati Trionfi e da quando sono apparsi non hanno cessato di attirare curiosi e indagatori, acchiappanuvole e indovini.
Questo libro rintraccia la storia di questi emblemi nella complessità delle loro radici simboliche, insegnando a giocare e a mettersi in gioco.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.