- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Finalmente un testo che offre un metodo semplice e divertente per assimilare e interiorizzare i significati delle cinquantadue carte delle Sibille.
Il sistema delle aree tematiche, basato sulla suddivisione delle lame per gruppi omogenei, agevola la loro memorizzazione; tramite l'osservazione ragionata delle scene raffigurate in ciascuna carta, sarà possibile dare responsi chiari e immediati.
Il grande successo della cartomanzia, avvenuto nel XIX secolo, con il diffondersi della cultura romantica, ha generato il bisogno di creare uno strumento di facile comprensione: lame che parlassero per immagini, diverse dai classici tarocchi.
Anche l’Italia è coinvolta da questa moda europea; nasce così la Vera sibilla italiana, protagonista dei pomeriggi salottieri, in occasione dei quali è consultata per responsi principalmente legati a questioni amorose.
Grazie alla loro informalità, ancora oggi le Sibille costituiscono un sistema di divinazione molto apprezzato perchè conviviale e aggregante; il mazzo rende piacevole raccontarsi e ricevere saggi consigli. Il volume comprende anche un capitolo dedicato ai vari metodi di gioco con esempi e un vademecum per il cartomante.