Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tarocco Tzigano

Edizione italiana

AGMüller
€ 25,00
Quantità

78 Carte, Neuhausen am Rheinfall (Svizzera)
data stampa: 1000
codice isbn: 978390502133

Questi tarocchi furono realizzati dal pittore gitano Walter Wegmüller tra il 1968 e il 1974. Attualmente egli vive a Basilea; tuttavia, sin dalla fanciullezza, egli ebbe familiarità con i simboli tramandatigli dai suoi antenati. Ancora oggi può accadere di incontrarlo, nei giorni di mercato, intento a vendere i suoi oggetti d'arte, a narrare le storie dei suoi antenati o a predire il futuro, forte del suo antico sapere. Nel periodo in cui lavorò alle 78 carte di questo Tarocco, i 22 Arcani Maggiori o Trionfi e i 56 Arcani Minori, Wegmüller strinse amicizia con Sergio Golowin, scrittore e raccoglitore di leggende e tradizioni popolari. Costui, per tutti gli anni 60, aveva viaggiato attraverso il sud della Francia e della Germania e attraverso la Svizzera, alla ricerca delle tradizioni ancora vive dei Gitani.

Nel libro «Die Welt des Tarot» (Il mondo dei tarocchi), pubblicato da Sphinx Verlag, a Basilea, Golowin racconta la sua esperienza e il risultato delle sue ricerche e della collaborazione con Walter Wegmüller. Le pagine che seguono contengono solo qualche indicazione tratte dalle pagine del libro.

Indice:

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.