Questi tarocchi furono realizzati dal pittore gitano Walter Wegmüller tra il 1968 e il 1974. Attualmente egli vive a Basilea; tuttavia, sin dalla fanciullezza, egli ebbe familiarità con i simboli tramandatigli dai suoi antenati. Ancora oggi può accadere di incontrarlo, nei giorni di mercato, intento a vendere i suoi oggetti d'arte, a narrare le storie dei suoi antenati o a predire il futuro, forte del suo antico sapere. Nel periodo in cui lavorò alle 78 carte di questo Tarocco, i 22 Arcani Maggiori o Trionfi e i 56 Arcani Minori, Wegmüller strinse amicizia con Sergio Golowin, scrittore e raccoglitore di leggende e tradizioni popolari. Costui, per tutti gli anni 60, aveva viaggiato attraverso il sud della Francia e della Germania e attraverso la Svizzera, alla ricerca delle tradizioni ancora vive dei Gitani.
Nel libro «Die Welt des Tarot» (Il mondo dei tarocchi), pubblicato da Sphinx Verlag, a Basilea, Golowin racconta la sua esperienza e il risultato delle sue ricerche e della collaborazione con Walter Wegmüller. Le pagine che seguono contengono solo qualche indicazione tratte dalle pagine del libro.
- -5%
Questi tarocchi furono realizzati dal pittore gitano Walter Wegmüller tra il 1968 e il 1974. Attualmente egli vive a Basilea; tuttavia, sin dalla fanciullezza, egli ebbe familiarità con i simboli tramandatigli dai suoi antenati. Ancora oggi può accadere di incontrarlo, nei giorni di mercato, intento a vendere i suoi oggetti d'arte, a narrare le storie dei suoi antenati o a predire il futuro, forte del suo antico sapere. Nel periodo in cui lavorò alle 78 carte di questo Tarocco, i 22 Arcani Maggiori o Trionfi e i 56 Arcani Minori, Wegmüller strinse amicizia con Sergio Golowin, scrittore e raccoglitore di leggende e tradizioni popolari. Costui, per tutti gli anni 60, aveva viaggiato attraverso il sud della Francia e della Germania e attraverso la Svizzera, alla ricerca dell
Descrizione
Dettagli del prodotto
- Editore
- AGMüller
- Autore
- Wegmüller Walter
- ISBN
- 978390502133