• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Segreto dei Tarocchi Massonici


Mimesis
€ 30,00
€ 28,50 Risparmia 5%
Quantità

introduzione di Claudio Bonvecchio, poesie di Morris L. Ghezzi
pp. 152, nn. ill. b/n, 78 carte dei Tarocchi, Milano - Udine
data stampa: 2010
codice isbn: 978885750127

La simbologia dei Tarocchi è ben più complessa di quanto possa immaginare chi li utilizza come semplici carte da gioco. Le carte principali (la papessa, l’appeso, ecc.), da sempre utilizzati per la divinazione dai cartomanti, da soli o combinati agli altri segni, rimandano direttamente ed esplicitamente ad astrologia, alchimia e alle scienze tradizionali. Gli apparati concettuali delle discipline tradizionali leggono ogni elemento della vita come collegato ad un’unica dimensione cosmica. Anche i Tarocchi, in questa prospettiva, possono dire qualcosa sull’intima essenza della persona, sulla dimensione iniziatica dell’individuo e sul senso complessivo del suo essere-nel-mondo.
La riflessione sul rapporto uomo-mondo propria della tradizione massonica può essere reinterpretata anche attraverso una rilettura dei simboli dei Tarocchi, impresa che è stata praticata in questo volume sia attraverso la composizione di un mazzo di 78 Tarocchi completo di Arcani maggiori e minori, sia attraverso una spiegazione dettagliata dei contenuti simbolici.

Michele Marzulli è sociologo del lavoro e consulente d’azienda. Da molti anni si dedica allo studio della simbologia nelle scienze tradizionali.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.