• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Madrepace

Una Via alla Dea attraverso il Mito, l'Arte e i Tarocchi

Psiche 2
€ 25,00
€ 23,75 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Arianna Faccini e Claudio Colla
pp. 358, ill. b/n, Torino
data stampa: 2009
codice isbn: 978888861133

Attraverso l’analisi delle figure degli archetipi dei Tarocchi, sapientemente rivisitati da Vicki Noble e Karen Vogel, Madrepace recupera i valori positivi, vitali e pacifici dell’epoca pre-patriarcale, unendo arte, storia, mitologia, folclore, filosofia e religioni ad una consapevole prospettiva spirituale ed onnicomprensiva. Madrepace rivela come miti e simboli del nostro passato ginocentrico possano offrire, alle donne e agli uomini di oggi, strumenti per giungere alla comprensione del significato e del potere della Dea, dentro e fuori di noi.

Vicki Noble è femminista, scrittrice, guaritrice sciamanica e studiosa delle culture matrifocali. È autrice di: Il Risveglio della Dea e La Dea doppia: donne che condividono il potere. Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione, che l’ha portata a ideare, insieme con Karen Vogel, i Tarocchi di Madrepace nel 1981. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.