Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Suprema Arte Egizia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Per la divinazione delle carte

Bietti
€ 24,00
riproduzione anastatica di edizione antica.
pp. 256, nn. ill. b/n, Milano
data stampa: 1965
codice isbn: 900000003226

Manuale di cartomanzia? Studio e introduzione alle Scienze occulte? Ricostruzione paziente della metodologia e della tecnica degli Egizi per predire il futuro? Questo libro è un po' di tutto ciò. Ma soprattutto è una felicissima strenna che offre in unica confezione un prezioso originale mazzo di carte egizie e l'elegante manuale che ne consente l'uso. Si tratta di un gioco, dunque; un gioco per adulti che si evidenzia assai bene come "idea" per un regalo originale e spiritoso. Il mazzo comprende 78 carte (sono dunque quasi il doppio di quelle comprese in un normale mazzo di carte) che vengono definite egiziane perché si fanno risalire alla saggezza dell'antico Egitto. In realtà il mazzo si suddivide a sua volta in quattro tipi di carte: francesi, tarocchi, spagnole, egizie propriamente dette. Queste appunto sono le più antiche e recano effettivamente simboli geroglifici che si fanno risalire alla tradizione dell'Antico Egitto.
Il testo poi deriva da un antico volume spagnolo e si divide in due parti. Nella prima si dà una giustificazione della cartomanzia, se ne espone brevemente la storia, e quindi si illustrano i metodi per "fare le carte". Nella seconda parte invece si prendono in esame, una per una, le carte del mazzo e se ne spiegano i significati talora molteplici, sempre allusivi.
Siamo dunque sul piano del gioco; di un gioco che consente al lettore-operatore di "farsi le carte". C'è quindi, strettamente connessa ed evidentemente voluta, la possibilità della eterna suggestione: "Io non ci credo ... però!" E questo stato psicologico appare senz' altro componente non esigua del divertimento che si può trarre da questo articolo-regalo e quindi anche della fortuna che potrebbe toccare a chi volesse farne dono ad altri. Con tutti i sistemi: specialmente il sistema Egiziano delle 78 carte ossia il libro di Thot.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.