Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Libro dello Splendore

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 8,00
introduzione e cura di Elio Toaff e Ariel Toaff
pp. XXXIV-84, Pordenone
data stampa: 1988
codice isbn: 978887692181

Lo Zohar (II libro dello splendore) è il testo classico della CabbaIà per secoli considerato sacro dall'ebraismo e ancor oggi venerato nei circoli mistici al pari della Bibbia e deI Talmud. Nel Libro dello splendore l'antica tradizione esoterica dei Cabbalisti, volta a tracciare un itinerario mistico verso «la presenza di Dio» si trova esposta in ventuno libri, ognuno dedicato a un argomento. In questa antologia, curata da Elio e Ariel Toaff, si trovano raccolti per temi alcuni dei brani più significativi dello Zohar, iI cui percorso, tutto illuminazioni fulminee e meditato ragionare, si rivela, al lettore più attento, come una vena purissima e segreta a cui attingere una nuova e profonda comprensione della nostra cultura.

Elio Toaff, rabbino capo di Roma, è nato a Livorno nel 1915; già professore di Lingua e Letteratura ebraica all'Università di Ca' Foscari di Venezia, è rettore del Collegio rabbinico italiano a Roma e membro del Presidium del Rabbinato europeo; è autore di numerose opere di storia e filosofia ebraiche, oltre a studi di esegesi biblica pubblicati in riviste scientifiche specializzate.

Ariel Toaff, nato ad Ancona nel 1942, è direttore del Dipartimento di storia ebraica dell'Università Bar Han in Israele e professore di Storia medioevale all'Università di Tel Aviv. È autore di numerosi studi di storia e letteratura ebraica medioevale pubblicati in Italia e all'estero.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.