Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Libro di Abramo

I trentadue occulti sentieri della saggezza

Eifis
€ 23,00
Quantità

SFR ISIRÈ con testo ebraico a fronte, ricerche storiche e bibliografiche di Luigi Palazzini Finetti.
pp. 176, ill. b/n, Cervia (RA)
data stampa: 2009
codice isbn: 978887517031

Un piccolo libro di appunti. È la storia di un ragazzo quattordicenne che si mette a cercare Dio e si chiede: Chi è il Creatore dell'Universo? Quel ragazzo è figlio di uno scultore abbastanza famoso e un po' speciale. Scolpisce, in legno, idoli soltanto di due tipi: una Dea chiamata Marimàt e un Dio chiamato Barisàt.

Marimàt ha un compito e una funzione: quella di salvare le case dalle alluvioni e dalle tempeste d'acqua. Barisàt ha un compito ben diverso. Deve salvare le case dagli incendi.

Quel ragazzo si chiamava Abramo, figlio dello scultore Tare ...

“Abramo fece un duplice, lunghissimo viaggio. Fece il viaggio che è noto a tutti e che è quello geografico che lo portò da Ur, in Mesopotamia, attraverso la terra di Canaan, fino al paese del Nilo e delle piramidi. Il secondo fu un viaggio metafisico che partiva dalle cose per risalire al loro Principio Unitario. Abramo, osservando e analizzando le cose in modo nuovo e proseguendo nella sua indagine, arrivò ad una sintesi. Allora gli si manifestò il Principio Unitario Universale e gli fece cogliere i legami tra il Cielo e la Terra, tra gli uomini e Dio, tra il corpo e lo Spirito...”

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.