Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Trasformazione del Karma nel Buddismo di Nichiren Daishonin


Galassia Arte
€ 15,00
Quantità

introduzione dell'autrice.
pp. 100, Ardea (Roma)
data stampa: 2013
codice isbn: 978889769562

Nel Buddismo di Nichiren Daishonin non esiste un dio o un essere divino che non sia l’essere umano ma esiste una Legge, la Legge dell’universo che permea ogni cosa. Nel Buddismo non si parla di predeterminismo o fatalismo, ma di karma che può essere trasformato attraverso la pratica buddista.
La felicità o l’infelicità dipendono dall’essere umano, dalle cause poste nel passato e che si ripercuotono nelle tre esistenze di passato, presente e futuro. Per cui ciò che sperimentiamo nella nostra vita quotidiana , altro non sono che cause poste da noi stessi. Il karma può essere positivo o negativo, se è positivo si vivrà gioia e felicità, se è negativo la retribuzione sarà la sofferenza.
Il Buddismo indica una strada per cambiare la propria vita, che non è destinata alla sofferenza ma può essere cambiata. Si può definire il “Buddismo della speranza”, per cui come siamo noi stessi ad ever posto le cause, noi stessi possiamo cambiare il corso della nostra vita.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.