Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


India e Buddhismo Antico

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Laterza
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 28,00
Quantità

4° edizione riveduta e corretta dall'autore dall'autoreintroduzione dell'autore.
pp. 424, ill. b/n, Bari
data stampa: 1920
codice isbn: 900000000900

Dall'introduzione dell'autore:
"La fine del secolo scorso ed il principio di questo segnano un'epoca molto importante per la conoscenza europea del buddhismo e dell'antico mondo spirituale dell'India. In questi ultimi ttent'anni infatti s'è cominciato realmente in larga misura ad avverare ciò che Schopenhauer vaticinava cento anni fa, quando nel primo volume della sua grande opera scriveva, che a noi, che mandiamo missionari cristiani nell'India, avviene come a chi tira una palla contro una rupe. Nell'India le nostre religioni non piglieranno mai radice: l'originaria sapienza umana non potrà essere respinta dagli avvenimenti di Galilea. Invece la sapienza indiana rifluisce verso l'Europa e produce un mutamento fondamentale nel nostro sapere e nel nostro pensiero.
Di tale mutamento già si sono scorti i primi sintomi palesi in ogni ramo della nostra conoscenza e soprattutto nella più larga maniera di considerare i problemi religiosi ed etici, che non si possono più costringere nel limitato ambito delle nostre antiche civiltà mediterranee e ricevono ogni giorno nuova e più fulgida luce[...]"

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.