Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tibet. Verità Nascoste


Il Cerchio
€ 18,00
Quantità

introduzione di Pio D'Emilia, prefazione di Francesco Donati.
pp. 128, 13 ill. a colori, f.t., 30 ill. b/n f.t., Rimini
data stampa: 2011
codice isbn: 978888474283

Il racconto di un viaggio in "ricerca spirituale" di una giovane coppia che si è trovata a Dharamsala proprio nel periodo in cui sono cominciate le proteste causate dall'ennesimo sopruso in Tibet. L'Autore e la moglie Ivana hanno quindi deciso di prolungare il loro soggiorno per raccogliere ulteriori informazioni e dare una testimonianza pubblica. L'alternanza dei racconti, a volte emozionanti, a volte sorprendenti, a volte realmente raccapriccianti, contiene gli insegnamenti appresi durante la loro lunga permanenza. L'esposizione narrativa cerca di alleggerire il gran numero di atroci testimonianze raccolte, senza evitare polemiche come quella che riguarda i recenti Giochi Olimpici. I Tibetani superstiti, fuggiti dal Tibet, descrivono gli orrori ai quali sono stati spietatamente sottoposti. Testimonianze vere di torture troppo spesso nascoste o sottaciute.
Un reportage di denuncia affinché resti ai posteri la testimonianza di una verità.

Roberto Rivola (1967) pratica Arti Marziali fin da piccolissimo, a 11 anni inizia un percorso spirituale, grazie all'incontro col monaco Zen Fausto Guareschi, discepolo di Taisen Deshimaru; tra 1'86 e 1'88, con la squadra nazionale di Karate Contact, vince vari titoli italiani ed europei; nel 1991 diventa Rebirther, antica tecnica trascendentale yogica, e nel 2006 in India riceve insegnamenti dal Dalai Lama.
Nel 2009 crea il Vajra Do, che raggruppa Arti Marziali di differente provenienza e le unisce alle antiche tecniche meditative allo scopo di riequilibrare l'intero organismo.

Indice:

INTRODUZIONE
PREFAZIONE
TIBET. VERITÀ NASCOSTE
POSTFAZIONE
RINGRAZIAMENTI

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.