• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Requiem per Gilles De Rais

Le sadiche imprese del primo Barbablù della storia attraverso le testimonianze dei contemporanei - Romanzo

Longanesi
Disponibile in copia unica
€ 12,00
€ 11,40 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Maria Vasta Dazzi.
pp. 284, Milano
data stampa: 1976
codice isbn: 900000004442

Negli ultimi tempi si è verificata una ventata di interesse generale su personaggi equivoci fittizi o no, capaci di ogni sorta di efferatezze o delitti mai come oggi, infatti si parla tanto, ad esempio, di Dracula, di streghe, di maghi, di sabba e di messe nere, Così, si è riscoperto Gilles de Rais, il maestro, per cosi dire, di altri innumerevoli addetti al vizio o ad abitudini abominevoli bizzarro uomo, forte, dall’aspetto maestoso, condusse un’esistenza in bilico tra un'acuta devozione mistica e atti innominabili Caparbio. Intrepido compagno d'armi di Giovanna d'Arco, avrebbe trovato nella storia li posto di eroe, se non si fossero scoperte le sue macabre orge, i suoi riti di stregoneria e di erotismo che fecero del suo castello bretone un luogo di orrore e di sadici piaceri.
Tra gli autori moderni Bordonove fu il primo a rivolgersi all’archivio di Nantes, dove dal 1440 sono conservati, miracolosamente intatti, gli atti del processo. È così in grado di ricostruire la figura dell'incredibile personaggio attraverso le testimonianze di chi lo conobbe, di chi, volontariamente o no, partecipò alle sue tenebrose imprese.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.