• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Danza dell'Amicizia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Tra solitudine e amore

Red
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
pp. 160, Como
data stampa: 1994
codice isbn: 978887031766

«l'amicizia nasce al limite fra solitudine e rapporto d'amore, fra isolamento e fusione.»

L'amicizia è il nucleo fondamentale dell'amore e del rapporto di coppia. È un sentimento contrastante, una fertilissima «terra di confine» sulla quale fioriscono complicità, ammirazione, sensualità, persino erotismo. L'amicizia è anche una fonte di luce che illumina gli angoli più nascosti della nostra personalità: «Ogni amico corrisponde a una persona dentro di me pronta a nascere. Ho tanti amici quante persone ospito al mio interno». L'amicizia, dunque, è una danza vorticosa in cui l'incontro con l'altro è, insieme, un nuovo incontro con se stessi. Simili a cerchi di una spirale («Noi ci troviamo a vivere negli innumerevoli giri di una spirale»), i capitoli di questo nuovo libro di Schellenbaum narrano gli incontri vibranti con uomini e donne che hanno segnato la vita dell'autore e i dialoghi, con sé e con l'altro, che hanno originato. Sono incontri con l'inatteso, l'indecifrabile, l'ignoto che via via si chiarisce nella reciproca comprensione. Avventure alle quali è bene darsi senza risparmiarsi, perché il magnetismo suscitato da un volto amico è il segnale di una nuova avventura dell'anima.

Peter Schellenbaum, teologo e psicanalista svizzero, insegna all'Istituto CG. Jung di Zurigo. Presso le edizioni red ha pubblicato: La ferita dei non amati (1991), Il no in amore (1992) e Tra uomini (1993).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.