Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


L'Astrologia di Fronte alla Scienza

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Cosa c'è di vero o di falso in astrologia secondo le più recenti verifiche della scienza

Armenia
€ 20,00
Quantità

traduzione di Clara Negri.
pp. 320, nn. tavv. e ill. b/n, Milano
data stampa: 1981
codice isbn: 7653

Corrono veramente stretti rapporti di influenza fra gli astri e l'uomo? Come e in che misura il cielo è responsabile delle nostre vicende? Nella nascita e nella morte degli esseri viventi esiste una predeterminazione o almeno una partecipazione da parte del cielo? Quando catastrofi e sciagure si abbattono sulla terra, chi possiamo incolpare?
Siamo nel XX secolo, eppure tutto quello che sappiamo con certezza sui rapporto fra l'uomo e l'universo non è molto più di quanto sapevano i sacerdoti assiri e caldei. Sì, perché coloro che dovrebbero dirci la verità sulla base delle loro meravigliose scoperte e delle ancor più meravigliose conoscenze: astronomi e astrologi, da sempre si scontrano in un'insolubile contesa. Gli uni, da dietro i loro telescopi, rifiutano ciecamente di ammettere la possibilità di qualsiasi influenza degli astri sulle nostre vicende; gli altri credono ciecamente che nulla accada sulla terra che non sia voluto o influenzato dal cielo. Il risultato è che ci ritroviamo una scienza immobile, corazzata da rigidi teoremi e un'astrologia sempre guardata con sospetto e in odore di stregoneria, mentre la luce della verità potrebbe esser· ci negata ancora per molti secoli se non fosse spuntata una nuova specie di scienziati, uomini nuovi aperti sia verso l'astronomia che verso l'astrologia (cautamente, s'intende). Il trait-d'union ideale, dunque, per saperne finalmente qualche cosa di più sulla nostra funzione, il nostro ruolo e la nostra posizione nell'universo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.