Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Segreto di Nostradamus?

I decani egizi in astrologia mondiale

Kemi
€ 25,00
Quantità

pp. 222, ill. b/n, Milano
data stampa: 1992
codice isbn: 1995

Fecesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro, e sè non giova ma dopo sè fa le persone dotte.
(Purg XXII-67)

Questo breve saggio viene offerto alla meditazione di quanti, come noi, conoscono l'affascinante inquietitudine della ricerca spirituale, e viene presentato nella più originale semplicità, scevro da voli metafisici, alieno da predilezioni teologiche.

Ha per scopo di presentare una chiara sintesi delle grandi verità del passato e della posizione dell'uomo di fronte al mistero dell'universo, come di fronte a quello che egli porta nei profondi recessi del suo io. Grazie al formidabile balzo compiuto in questo secolo dalle ricerche archeologiche e dagli studi filologici sul nostro lontano passato, colpi giganteschi sono stati inferti nelle mura dell'incomprensione che maschera le nostre origini, e attraverso la breccia un barlume delle segrete luci ancestrali filtra oggi sino a noi, e ci incanta e ci rapisce.

E simile al pallido raggio lunare che conforta Dante sperduto nella "selva fonda", durante l'angosciosa notte "e già iernotte fu la luna tonda: ben ten dee ricordar, che non ti nocque alcuna volta per la selva fonda" (Inf. XX-127)  un riflesso di quelle segrete luci balena, pur se debole e incerto ancora, ad illuminare di quando in quando le profondità misteriose della psiche umana.

Indice:

Le congiunzioni Saturno - Giove


La filosofia dei decani


I decani


Stelle e decani


Il respiro del cielo


Le ere terrestri


Il tema sotiaco


L'evoluzione storica I


L'evoluzione storica II


L'evoluzione storica III


Le congiunzioni Sirio - Saturno


Conclusioni


 

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.