• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Astrologia Cinese

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Le caratteristiche psicologiche di ogni Segno. L'interpretazione

Armenia
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
introduzione di Patrick Ravignant, traduzione di Enrica Viziale.
pp. 256, nn. ill. b/n, Milano
data stampa: 1985
codice isbn: 978883440766

Il mare che divide l'Astrologia occidentale da quella cinese è largo e profondo. A parte le ovvie differenze tecniche (l'Astrologia cinese si serve dell'anno lunare e non solare, utilizza cinque Elementi invece di quattro, gli animali emblematici si riferiscono agli anni e non ai mesi) è proprio nelle aspettative che si ripongono nell'Astrologia e sul come utilizzarla, che appaiono le maggiori divergenze.
Per noi occidentali, che viviamo nel culto della psicologia e dell'«io», un tema astrologico deve aiutare a comprendere meglio il carattere, le potenzialità e sollevare se possibile il velo che copre il destino.
Gli orientali, invece, da secoli costruiscono la loro vita in funzione di un'Astrologia dominata dalla Luna, i precetti del Tao e gli oracoli deIl'Yi-King: in altre parole, invece di studiare il tema astrologico adattandolo ai propri bisogni per esaltare la personalità, sono essi stessi che si adattano al tema di nascita, utilizzandolo come un copione da recitare, fedelmente e al meglio, nel gran teatro della vita.
Con questo volume l'Autrice si propone di gettare un ponte ideale che riunifichi queste due immense isole di saggezza, l'Astrologia occidentale e orientale, per conoscere meglio se stessi ma anche il mondo che ci circonda e di cui facciamo parte integrante. Vi troverete un'ampia introduzione sulle basi filosofiche su cui si fonda l'Astrologia cinese, le indispensabili tabelle per scoprire il proprio Segno zodiacale, una chiara descrizione per ogni Segno sulle caratteristiche psicologiche che lo contraddistinguono e infine l'interpretazione di tutte le 144 possibili combinazioni fra i Segni tradizionali-occidentali e quelli cinesi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.