Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Guerrieri Metropolitani

Combattere fuori per vincere dentro - La filosofia degli sport da combattimento

Anima
€ 10,00
Quantità

pp. 128, Milano
data stampa: 2014
codice isbn: 978886365267

In questo libro Salvatore Brizzi ti spiega come usare l'Alchimia Trasformativa per essere un guerriero nella vita di tutti i giorni, applicando i principi degli sport da combattimento
Quali principi, fra quelli appartenenti alle scuole degli antichi guerrieri, ci possono essere utili anche ai giorni nostri? Possiamo portare la filosofia del “combattere con lealtà e onore”, tipica delle arti marziali e della boxe, nei nostri uffici, nelle università e nella politica? Un libro che devi leggere se senti che la Forza dentro di te non si è ancora assopita.
Un libro che prendendo le mosse dalla filosofia di vita che da sempre ha impregnato sia le arti marziali sia gli sport da combattimento, vuole proporre un modello educativo che va ben oltre l’ambiente delle palestre.
Il testo può essere definito un Lo zen e l’arte del tiro con l’arco riservato agli occidentali delle metropoli, quelli che probabilmente non avranno mai occasione d’incontrare il maestro zen pelato e col pizzetto che li istruirà personalmente sulle occulte arti del combattimento.
Il fine dichiarato di questo libro consiste nel radunare e addestrare monaci-guerrieri, siano essi uomini o donne, che affrontino la vita secondo un punto di vista eroico: invincibili proprio perché in grado di arrendersi interiormente, immortali proprio perché disposti a morire a ogni istante.

Indice:

Intro
Parte Prima
    Il colpo perfetto
    Il desiderio di vincere
    L'atleta ideale
    La massima prestazione
    L'allenatore
    Intervista a un campione di Muay Thai
    7 domande a Mathias Gallo
    La morte come scopo
Parte seconda
    L'inganno di Cronos
    Futuro e passato
    La salvezza nel Qui-e-Ora
    La sconfitta di Cronos
Esco
Bibliografia

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.