Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Manuale della Spada Giapponese

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Costa Editore
€ 75,00
Quantità

traduzione di Emiliano Lorenzi
pp. 480, nn. ill. b/n, Bologna
data stampa: 2011
codice isbn: 978888964679

Recentemente la popolarita della spada giapponese é cresciuta enormemente, con appassionati ed esperti in ogni parte del mondo, ma fino ad ora le informazioni più dettagliate necessarie allo studio della materia erano reperibili solo in giapponese. Questa guida allo studio e alla valutazione della spada giapponese é in grado di fornire le basi necessarie per divenirne stimatori.

Questo libro é organizzato secondo lo sviluppo temporale con un approccio sempre volto alla praticita. Ampi approfondimenti di tutte le tradizioni all'interno delle Gokaden incentrate sulle caratteristiche di scuole e fabbri - le varie tipologie di hada, hamon e boshi sviluppatosi in diverse epoche e regioni - fanno di questo volume una guida insostituibile per tutti gli appassionati, specialmente quelli che intendono partecipare ai kantei kai, gli
incontri dediti alla valutazione delle spade. Ogni sezione si chiude con una pratica tabella delle caratteristiche delle varie scuole e dei forgiatori.

Sono inoltre presenti, un capitolo dedicato alla terminologia ed uno alla manutenzione ed alla valutazione della nihonto. Riccamente illustrato attraverso gli oshigata dello stesso Nagayama "Il manuale della spada giapponese" è probabilmente il manuale più completo dedicato alla spada giapponese mai apparso in italiano. Kokan Nagayama, designato nel 1998 quale Tesoro Nazionale Vivente, ha raccolto le informazioni contenute in questo libro durante l'arco di un'intera vita.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.