Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tai Ji Quan

La forma lunga e la forma breve

Armenia
€ 19,50
Quantità

illustrazioni di Roberta Campioni, revisione e calligrafia ideogrammi di Elena Castellanza, calligrafie a china di Xiao Hua.
320, nn. ill. b/n, Milano
data stampa: 2009
codice isbn: 978883442295

La terza edizione di una guida puntuale e maneggevole, destinata non solo ai cultori del Tai Ji Quan, ma anche a coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina. Teoria, pratica, esperienza interiore: i tre
aspetti inscindibili e complementari di questa pratica antichissima della meditazione in movimento in un solo volume, agile e ricco di illustrazioni.
Uno strumento completo in cui l'autore illustra, con una straordinaria dovizia di particolari, i due principali esercizi del Tai Ji Quan:
la Forma Lunga, tradizionale, conosciuta come i 108 Movimenti ed elaborata migliaia di anni or sono;
la Forma Breve, nota anche come i 24 Movimenti e codificata negli anni Cinquanta dalla Commissione Statale Cinese per l'Educazione Fisica e lo Sport; si tratta di una perfetta sintesi dell'antico esercizio che ne mantiene intatte le virtù terapeutiche e preventive, facilitando l'apprendimento e la memorizzazione.
Ecco dunque un'opportunità unica per approfondire o scoprire una disciplina praticata ogni giorno da un'infinità di persone in tutto il mondo e molto popolare anche in Occidente.

Carlo Moiraghi, medico chirurgo, esperto in medicina cinese, omeopata, psicoterapeuta, vive e lavora a Milano. È presidente di ALMA (Associazione Lombarda Medici Agopuntori) e direttore didattico della Scuola ALMA di formazione in agopuntura e medicina cinese. È membro del consiglio direttivo di FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura) e del Comitato tecnico~scientifico della Regione Lombardia per la valutazione della medicina complementare. Ha partecipato agli insegnamenti di agopuntura nei corsi di perfezionamento delle Università Statali di Milano e di Pavia, e attualmente dell'Università Statale di Roma Tor Vergata. È autore di testi di saggistica, manualistica, narrativa.

ALMA (Associazione Lombarda Medici Agopuntori), fondata nel 1978 e da allora attiva in Milano, ha ,una scuola di formazione in agopuntura e aderisce a FISA, (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.