Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Itinerando... nella Gallura Antica I

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Agoefilo
€ 10,00
Quantità

prefazione di Mario Pizzala.
pp. 64, nn. ill. a colori e b/n, Palau
data stampa: 1998
codice isbn: 300000000593

dalla prefazione di Mario Pizzala:
«Ricordo, agli inizi degli anni 90, nel corso di una conversazione, il gioioso stupore con il quale l'amico Mauro Aresu mi raccontava le sue esperienze con il magnetismo e la conseguente scoperta d'essere in grado di rilevare nascoste sorgenti d'acqua o corsi sotterranei o ancora misteriose tracce della presenza dell'uomo, sepolte dai secoli.
L'ansia, l'eccitazione ed insieme l'esplosivo desiderio di approfondire le proprie capacità, miste a momenti di timore per l'ignoto che gli si stava aprendo davanti, mi affascinarono fortemente. Gli proposi di dare una piccola, pubblica manifestazione delle sue esperienze in presenza del nostro numeroso pubblico. Fu un successo immediato, raggiunto con grande spontaneità, accompagnata dalla timidezza innata dell'amico Mauro, che certamente non puntava su atteggiamenti spettacolari, bensì comunicava con entusiasmo tutto quanto poteva della propria, sconosciuta a lui stesso, inattesa capacità.
Nel tempo, il fascino dell'indagine sulla vita dell'uomo nei secoli passati e sui collegamenti strettissimi ed indissolubili tra l'uomo, l'arco della sua vita e la natura che lo circonda, ha ulteriormente stimolato il nostro ricercatore ad affinare le proprie capacità, continuando con sempre maggior convinzione l' approfondimento delle indagini.
Oggi è in grado di dare indicazioni estremamente precise e dettagliate su molte delle attività umane, spaziando nelle epoche misteriose ed altrettanto affascinanti che collegano gli antichi Sardi agli Etruschi, agli Egizi e ad altre civiltà misteriose ed attraenti.
Dal nuovo lavoro, dettagliato per notizie ed indicazioni, scaturiscono inediti particolari frutto della raffinata ricerca ed analisi sul territorio e sulle antiche tracce.
Merito anche della collaborazione storica di Francesco Nardini che segue le vicende galluresi nelle più varie epoche antiche e meno antiche.[…]»

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.