Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Atlantide

Il continente ritrovato. L'affascinante avventura della spedizione scientifica che ha individuato i resti archeologici del mitico continente scomparso

Armenia
€ 16,53
Quantità

prefazione e prologo dell'autore, traduzione di Adria Tissoni.
pp. 368, 16 tavv. b/n f.t., ill. b/n nel testo, Milano
data stampa: 1997
codice isbn: 978883440824

Fin dall'epoca di Platone la favolosa terra di Atlantide ha acceso la fantasia degli uomini, che hanno cercato di stabilire se appartenesse alla leggenda piuttosto che alla storia, tentando di localizzarla in luoghi diversi.

In Atlantide, il continente ritrovato, l'autore, sulle tracce dei miti e dei racconti dei popoli antichi, propone l'avvincente resoconto della spedizione da lui stesso guidata alla ricerca del leggendario "continente scomparso" .

James W. Mavor, partendo da un' accurata analisi degli scritti di Platone e delle ipotesi più recenti, che tendono a identificare la mitica Atlantide con l'isola egea di Tera, ci offre la soluzione dell' enigma che per secoli ha affascinato l'umanità.

Finalmente Atlantide viene restituita alla realtà storica concreta: l'autore ce ne mostra i resti archeologici e ci illumina sulle cause probabili della sua fine, legata a una serie di eventi catastrofici.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.