• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Sviluppo interiore

Sette conferenze antroposofiche

€ 12,00
€ 11,40 Risparmia 5%
Quantità

Traduzione di Mariavittoria Spina
pp. 130, Roma
data stampa: 2023
codice isbn: 979128000254
Il libro che racchiude le sette conferenze tenute a Rotterdam (15-22 agosto 1938) dal mistico cristiano studioso di ermetismo Valentin Tomberg, e che trattano del percorso spirituale dell’antroposofia nel suo aspetto cristiano-rosacrociano.
L’autore parla apertamente e onestamente di meditazione, dei diversi “stadi” della coscienza (immaginazione, ispirazione e intuizione), di guardiani della soglia e di prove occulte, concludendo con la descrizione del percorso di vita di Rudolf Steiner come via per l’iniziato cristiano.
Il punto focale di queste conferenze è il lavoro spirituale nella Scuola o comunità di Michele.
Al volgersi dei secoli xviii e xix, Michele compì un atto poderoso nei mondi spirituali: egli rivelò il nuovo mistero che viene alla luce sulla Terra sotto forma di antroposofia.
Il suo contenuto è il rinnovamento della cognizione dei misteri della natura e del karma o destino umano.
Le anime attirate da questa Scuola hanno un rapporto speciale con il pensiero: in esse il sentimento della verità è ferreo, ed è proprio questo afflato per la verità a permettergli di diventare compagni di Michele sulla soglia dei mondi spirituali.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.