• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Graal

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Saggio sul Mistero del Sacro Amore

Perseo
€ 20,00
€ 19,00 Risparmia 5%
pp. 164, Roma
data stampa: 1000
codice isbn: 9248

"Là dove non è possibile ulteriore discesa, perché manca una sostanza prima da ulteriormente degradare, può accadere che venga tentata la spiritualizzazione del grado della caduta, secondo il valore concepibile a tale livello, epperò sia proposto il compito di una reintegrazione di ciò che è morto: la vivificazione del cadavere. Così il sesso, caduto nel generale automatismo, che è la sua astrattezza riempita di hybris istintiva, giunge oggi ad avere il suo esoterismo, non perché in simili condizioni possa disporre di controparte esoterica, ma in quanto, a tale livello, qualsiasi dottrina può piegarsi a giustificare il suo contenuto.
In realtà, oggi, al grado in cui si è, dottrine di reintegrazione del subumano, divenuto stato esistenziale, non possono esservi, ma solo tecniche operative della coscienza su se medesima. Ciò è comprensibile, se si ammette che, quale che sia il grado di abiezione raggiunto, questo, comunque, è possibile in quanto v'è una coscienza che vi s'identifica, o lo sopporta.
Sul piano in cui non è più possibile operazione interiore che separi l'idea di sesso da quella di amore, onde non è distinguibile la mitizzazione del sesso, dall'amore quale principio metafisico, ogni metodo di reintegrazione che non abbia[…]"

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.