Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Alla Ricerca dei Nostri Predecessori

Compendio di paleoantropologia

Disponibile in copia unica
€ 14,00
Quantità

premessa dell'autore.
pp. 144, nn. ill. b/n, Cinisello Balsamo (Milano)
data stampa: 1992
codice isbn: 978882152345

«Nel presente compendio ci siamo proposti di esporre in modo conciso, ma per quanto possibile esauriente, i problemi attuali concernenti le origini dell'uomo. In altro luogo lo abbiamo fatto in modo più esteso e con intenzioni diverse. Qui abbiamo concentrato la nostra attenzione soprattutto sulla paleontologia per quanto può avere relazione con predecessori umani. Abbiamo esposto gli argomenti a favore e le difficoltà sollevate. Ci siamo soffermati specialmente nell'esporre come può essere concepita l'evoluzione della psiche per ciò che concerne l'uomo, ammessa l'evoluzione biologica» (dalla Premessa dell'Autore).
In questo libro Vittorio Marcozzi - uno dei più noti antropologi italiani a livello internazionale, tanto che il suo nome è stato inserito nel Gotha anthropologorum - dopo aver messo a fuoco il significato e la portata dell'evoluzione dei viventi, conduce magistralmente il lettore a ripercorrere nelle epoche antiche quello che potrebbe essere stato il cammino dei nostri antenati: dai discussi australopiteci, attraverso l'Homo habilis e l'Homo erectus, fino all'Homo sapiens e all'uomo di oggi.
L'opera è arricchita da illustrazioni e foto che accompagnano visivamente il testo e aiutano il lettore a fissare meglio le tappe finora percorse nella ricostruzione delle origini dell'uomo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.