Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Reincarnazione

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

La prima documentazione completa delle opinioni umane su un argomento che ha affascinato religiosi, filosofi, scrittori e scienziati dalle origini del mondo a oggi.

Longanesi
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 22,00
Quantità

prefazioni degli autori, traduzione di Gabriella Fiori.
pp. 416, Milano
data stampa: 1973
codice isbn: 6311

Bisogna subito correggere l'opinione corrente per cui il problema della reincarnazione, negli ultimi tempi, è stato affidato alle sfere delle esperienze, sempre discusse, che formano il patrimonio di un filone della cultura orientale, ricco di episodi talvolta anche scadenti. La verità è un'altra, e dimostrata dal fatto che, oggi, narratori stimati adoperano questo tema per certe loro opere, psicologi discutono sull'eventualità di una seconda vita, psichiatri esaminano casi sensazionali che si spiegherebbero soltanto con esistenze precedenti, e persino teologi e religiosi contemplano la possibilità di varie vite. Il tema non è mai stato così attuale come ai nostri giorni, che se la reincarnazione è tuttora confusa, il suo significato ambiguo, e veramente pochi ricordano che tutto il pensiero occidentale, nella sua completezza, non l'ha mai ignorata. Questo è il primo volume che documenta chiaramente e in modo definitivo tale dato di fatto.
Nella prima parte di questo volume si parla della reincarnazione nel mondo delle religioni: cristianesimo, induismo, taoismo, buddismo, le correnti di Ceylon, del Tibet e del Giappone (non escluso lo Zen), le concezioni dell'antico Egitto e le società segrete di ogni tempo. Nella seconda parte, divisa per nazionalità, vengono scelti e citati brani del pensiero occidentale, da quello greco e latino a quello italiano, francese, inglese, spagnolo eccetera. Nella terza parte, parlano scienziati e psicologi dei nostri tempi, da Thomas Huxley a Gustaf Stromberg, da William James a Carl Jung. Nella quarta parte, troviamo giudizi sull'immortalità espressi da autorità come Darwin, Einstein, Planck, Fromm eccetera.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.