• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


L'Eden a Oriente

La straordinaria scoperta della più antica civiltà umana

Mondadori
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Luca Vanni
pp. 568, ill. b/n f. t., Milano
data stampa: 2001
codice isbn: 978880448639

Racconta la Bibbia che ottomila anni fa il Diluvio universale sconvolse il Sudest asiatico, provocando un esodo di massa in direzione dei quattro punti cardinali. Per Stephen Oppenheimer è questa affascinante regione il vero centro di irradiazione della civiltà, come confermano le più recenti ricerche dell'archeologia, della genetica e della linguistica. Quale prova decisiva di questa tesi rivoluzionaria, l'autore raccoglie una ricca messe di tradizioni mitologiche locali, le analizza con un metodo comparativo ispirato all'illustre modello del Ramo d'oro di James Frazer, per rivelare sorprendenti analogie con alcuni testi fondamentali della cultura occidentale e delle più antiche religioni.

Questo libro diventa così un invito a volgere lo sguardo a est, e a modificare la nostra visione dell'Estremo Oriente. Un saggio colto e affascinante che ci costringe a ripensare all'intera storia dell'uomo e della civiltà.

Stephen Oppenheimer si è Laureato in medicina a Oxford nel 1971. Trasferitosi in Estremo Oriente, ha alternato il lavoro in numerosi ospedali del Borneo all'attività accademica e a lunghi viaggi di ricerca nell'area del Pacifico. Dal 1990 al 1994 è stato docente di pediatria all'Università cinese di Hong Kong.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.