Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Custodi del Sogno

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Viaggio spirituale tra gli aborigeni australiani

Xenia
€ 15,44
nota e prologo dell'autore, traduzione di Michelle Benassi Romanò.
pp. VI-202, nn. ill. a colori e b/n, Milano
data stampa: 1999
codice isbn: 978887273322

Alla ricerca di quello che chiama "l'Aborigeno che è in noi", Harvey Arden compie un viaggio nella regione selvaggia e spettacolare del Kimberley, la "terra oltre l'addio" e incontra, tra un'avventura e una disavventura, una serie di personaggi affascinanti: cercatori d'oro, narratori di storie, guaritori, poeti, filosofi mistici, capi spirituali, Uomini di Legge tradizionali... Una galleria di personaggi che condividono con noi quello in cui credono, regalandoci un ricordo, una visione, un frammento di saggezza universale.

Uno straordinario viaggio spirituale nelle menti, nei cuori e nei sogni delle popolazioni aborigene australiane, custodi della più antica cultura della terra. Un mondo dove vivono gli Antenati del Tempo del Sogno - il Serpente Arcobaleno, i Fratelli Lampo, e i misteriosi Wandjina, o Esseri Nuvola - le divinità di un popolo antico e coraggioso.

Harvey Arde è stato per ventitré anni giornalista al National Ceographic. Da sempre studioso di culture native, è coautore del bellissimo libro sugli indiani americani Wisdomkeepers.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.