• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Sacred East

In viaggio attraverso luoghi e genti di tre grandi religioni orientali: islam, buddismo e induismo

Alberto Perdisa
€ 40,00
€ 38,00 Risparmia 5%
Quantità

traduzioni di Stephanie Ferrari
pp. 192, nn. ill. a colori, Bologna
data stampa: 2009
codice isbn: 978888372481

Un viaggio senza vincoli di orario, camminando in mezzo alle persone, con una particolare attenzione verso gli edifici storici, le vestigia che, nel corso del tempo, sono state erette dalle popolazioni che si sono via via succedute. Affascinato da genti e da edifici così diversi dai nostri, l’autore con la sua macchina fotografica, finisce per arrivare nei templi o nei luoghi in qualche modo destinati al culto. Una forte attrazione, da agnostico, per la tranquillità dei luoghi buddisti, il senso di pace e di appagamento che emanano, ma anche per il disordine dei colori, delle immagini e delle forme dei templi indu e il rigore, la semplicità e la dominante bianco-verde dei luoghi di culto musulmani. Una straordinaria testimonianza fotografica sui luoghi delle grandi religioni orientali.

Claudio Notturni è nato nel 1953 a Ravenna dove vive e lavora come grafico. Ha iniziato a fotografare nel 1975 dopo aver acquistato una Zenith a Roma, al mercatino di Porta Portese, per poi passare ad una Pentax e finire al digitale per la gran comodità di utilizzo. Appassionato di viaggi, collabora abitualmente con le Guide Lonely Planet. In questo suo terzo libro ha raccolto scatti realizzati in India, Laos, Myanmar, Nepal e Thailandia, tra il 2001 e il 2009. Ha pubblicato Appunti di viaggio (Airplane) nel 2003 e Idea di Ravenna (Airplane) nel 2005.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.