Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Santuario del Gargano e il Culto di S. Michele nel Mondo

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Edizioni
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 26,00
pp. 456, tavv. b/n f.t., Foggia
data stampa: 1957
codice isbn: 300000000500

«Una delle questioni principali, anzi la fondamentale della Storia del nostro Santuario è quella che concerne le origini di esso e particolarmente l'epoca precisa del suo nascimento. Risolvere una tale questione equivale altresì a rintracciare la data stessa del sorgere del nostro centro abitato per il semplice motivo che in tanto esiste Monte S. Angelo nelle sue specifiche prerogative in quanto attinse i suoi auspici dall'iniziarsi del culto di S. Michele nella nostra Montagna.
È dunque d'importanza capitale la nostra ricerca, ed è per questo che noi oggi ci accingiamo a dipanare l'arruffata matassa che non pochi, invece di svolgere ordinatamente, non sono riusciti che ad ingarbugliarla.
La prima e maggiore difficoltà consiste nel chiarire la vicenda delle tre conclamate Apparizioni dell'Arcangelo sul Gargano su cui la tradizione fonda per l'appunto l'origine del Santuario.[…]»

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.