Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Musica del Silenzio

Un viaggio attraverso le ore del giorno

Internòs
€ 13,00
Quantità

prima edizione, prefazione di Fratel David Steindl-Rast, traduzione di Caterina Vercellotti.
pp. 112, ill. b/n, Chiavari (GE)
data stampa: 2010
codice isbn: 978889595217

"Quando fratel David entra nel cuore e nella mente dei suoi ascoltatori qualcosa di nuovo accade in loro, e loro lo sanno" (Henri J.M. Nouwen).

"Nel bel mezzo di un mondo in cui odio, conflitti, violenza e guerra dominano la nostra coscienza, fratel David indirizza il nostro sguardo in un'altra direzione e ci dice che la gioia e la pace sono più vicine a portata di mano di quanto si possa pensare" (Henri J.M. Nouwen).

Questo libro è un viaggio attraverso le ore del giorno monastico. Per ascoltare la musica del silenzio e prestare attenzione al suo messaggio, dobbiamo uscire dal tempo cronologico per entrare nel flusso monastico del tempo così come è espresso dalle ore del giorno. Dobbiamo abbandonare il nostro inconscio atteggiamento di reazione, per fare spazio a una consapevole risposta a ciò che ci si presenta in ogni momento. Con questo atteggiamento interiore, incontreremo l'angelo di ogni ora e verremo a conoscere i semi che l'angelo ci chiama a seminare, le virtù che l'ora ci chiama a sviluppare nella nostra vita.

David Steindl-Rast è nato in Austria (1926), dove ha studiato arte, antropologia e psicologia. Nel 1952 ha seguito la sua famiglia emigrata negli Stati Uniti. Nel 1953 è entrato a far parte di una comunità benedettina fondata a Elmira, il Mount Saviour Monastery, di cui è ora membro anziano. Dopo gli studi di filosofia e teologia, fratel David è stato invitato dal suo abate a partecipare al dialogo tra buddisti e cristiani, incarico per cui ha ricevuto l'approvazione del Vaticano nel 1967. Ha co-fondato nel 1968 il Centro per gli Studi Spirituali e nel 1975 ha ricevuto il Martin Buber Award per i suoi successi nella costruzione di ponti tra le tradizioni religiose. Insieme con Thomas Merton, del quale è considerato l'erede spirituale, fratel David ha contribuito a favorire un profondo rinnovamento della vita religiosa. Dal 1970 in poi è diventato una figura eminente del movimento House of Prayer (Casa della preghiera), che coinvolge circa 200.000 religiosi negli Stati Uniti e nel Canada. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue e i suoi molti audio e video sono ampiamente conosciuti.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.