• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Saggezza degli Indiani d'America


€ 17,00
€ 16,15 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Maddalena Togliani
pp. 208, Torino
data stampa: 2010
codice isbn: 978887136335

Gli insegnamenti, le massime e i discorsi dei grandi capi e delle figure più autorevoli fra i nativi americani permettono al lettore di cogliere la profondità e la purezza della loro filosofia, di apprezzare il modo in cui affrontavano i piccoli e grandi problemi dell’esistenza (il cibo, la caccia, la religione, il rapporto con la natura, la guerra, la morte), e di conoscere le vicissitudini che li hanno portati prima ad accogliere e poi a combattere l’uomo bianco, il quale li ha privati della terra e relegati nelle riserve.
Le parole dei nativi possiedono una saggezza, un’intensità e un’energia ancora capaci di sorprenderci, rasserenarci, rinvigorirci. Come afferma Kent Nerburn, esse sembrano assumere una «vita propria, nella quale i ritmi e le cadenze creano una profusione di immagini e armonie, finché non avvertiamo il battito del cuore dell’autore e non percepiamo la linfa vitale dell’esperienza che contengono».

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.