Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Fegato sano

Il segreto per una vita in ottima salute

€ 16,00
Quantità

prima edizione, introduzione dell'autore.
pp. 152, Torino
data stampa: 2010
codice isbn: 978887136341

Le malattie del fegato, come la steatosi, l’epatite cronica e la cirrosi, sono purtroppo molto diffuse e comunque il nostro attuale stile di vita è potenzialmente all’origine di diversi altri problemi. È quindi importante che ciascuno impari a conoscere e a proteggere un organo tanto essenziale.
A far questo ci aiuta Salvatore Ricca Rosellini, che ne descrive in maniera semplice ma completa la struttura e le più importanti funzioni, insegnandoci a prevenirne e a curarne le principali patologie (spesso dovute alla vita sedentaria, all’alcol, alle sostanze tossiche e ai virus dell’epatite).
Un ruolo chiave è svolto dall’alimentazione: ci sono cibi da evitare e altri invece da valorizzare; inoltre alcuni alimenti, vitamine, minerali, erbe o bevande sono fondamentali per il benessere del fegato e quindi dell’intero organismo.

Salvatore Ricca Rosellini, medico epatologo dell’Ospedale di Forlì, è specialista in Gastroenterologia, in Medicina interna e in Geriatria. Fondatore e presidente dell’Associazione forlivese per le malattie del fegato, è presidente della Liver-Pool Onlus, la Federazione nazionale delle associazioni di volontariato per le malattie epatiche e il trapianto di fegato.
Attraverso ripetuti viaggi nel Sahara algerino, ha collaborato a progetti tesi a contrastare la diffusione delle epatiti virali fra i rifugiati sahrawi. Autore di varie pubblicazioni e di alcune monografie divulgative, ha organizzato decine di corsi e congressi sui temi della medicina e delle malattie del fegato.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.