Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Regime Alimentare e Dietetica dell'Iniziato

XVII° Quaderno

Archeosofica
€ 12,00
Quantità

pp. 78, Siena
data stampa: 1980
codice isbn: 2924

La dietetica alimentare è la scienza della nutrizione corporea; scienza che si è andata perfezionando con le scoperte chimiche, biochimiche e fisiologiche. Dieta significa regime di vita, impiego metodico e razionale dell'alimentazione. Essa indaga sulla natura degli alimenti, sulla loro composizione, sul come vengono assimilati e quale funzione hanno in un organismo sano oppure malato.

È una scienza complessa e una disciplina particolare ancora da perfezionare, perché non basta conoscere le leggi fondamentali e generali che regolano gli alimenti e l'organismo che li deve assimilare; il forte ostacolo è l'incognita di come reagirà ogni individuo nei confronti di un determinato cibo: ciò che fa bene a una persona può fare male ad un'altra. Naturalmente bisogna scoprire le ragioni profonde di comportamento fisiologico di ciascuna persona verso uno stesso alimento. La dietetica, per essere applicata bene, deve tenere conto della costituzione biotipologica e del temperamento, delle diatesi, delle calorie richieste dal modo di vivere individuale, imposto sin dalla nascita dall'impronta astrale del Sistema Solare.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.