• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Steganografia dell'Abate Tritemio - Volume 1


Kemi
€ 19,50
€ 18,53 Risparmia 5%
Quantità

pp. 298, ill. b/n, Milano
data stampa: 1981
codice isbn: 1750

Il Gentili, con la traduzione della "Steganografia" dell'Abate Tritemio, non parla più dei principi generali, della loro genesi e della loro azione sul mondo delle forme, ma passa a descrivere l'effettuazione pratica dei postulati ermetici e ci sottopone quegli stessi principi o le loro ipostasi, da un punto di vista conoscitivo.

Con l'opera dell'Abate Tritemio, il Gentili ci propone la teurgia, quale mezzo, più profondo, atto a prendere la scorciatoia, così la chiama il Benedettino, per raggiungere la patria perduta.

La Steganografia è un'opera poco conosciuta, anche perché demistificata, combattuta e volutamente passata, poi, nel dimenticatoio a causa dei suoi concetti che sono al di sopra del concepibile normale e che disturbano non poco, come dice l'Autore, la Chiesa secolare, che non accetta discorsi sugli Spiriti, sugli Angeli e sugli Eoni.

Il Gentili dimostra che la Steganografia dell'Abate Tritemio non è solamente un'opera di altissima erudizione, ma è da considerarsi la Bibbia pratica dell'ermetismo, perché l'ermetismo è un fatto di vita, che deve essere sentito da chi si trova sulla Via. Le istruzioni in essa contenute, anche se sono velate per ovvii motivi, sono tante e tali, da superare tutti gli altri lavori ermetici, non solo dell'epoca ma anche anteriori. L'autore traduce e spiega i nomi dei vari Spiriti e spiega come decifrare gli scongiuri, dandone esempi...

Indice:

Significato della Magia


Vita e vicende dell'Abate Tritemio


Luci e ombre della Steganografia


Gli assiomi della magia pratica


I veri fondamenti dell'astrologia


Gli spiriti zodiacali


Gli spiriti cardinali, elementali e planetari


Compendio del primo libro


Traduzione della Steganografia



  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.