Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Le Nozze Chimiche di Christian Rosenkreutz

Anno 1459

Se
€ 19,00
Quantità

a cura di Elsa Aichner, con uno scritto di Rudolf Steiner.
pp. 136, Milano
data stampa: 2006
codice isbn: 978886723073

La Rosa e la Croce sono i grandi simboli che agli inizi del Seicento esprimono gli ideali europei del rinnovamento politico e religioso. Tra il 1614 e il 1616 vengono pubblicati in Germania i due manifesti del movimento rosacrociano, che in un'atmosfera di straordinario entusiasmo diffusero le idee e i programmi di una « riforma generale delle cose divine e umane ». Con linguaggio millenaristico, con una spiritualità che affonda le proprie radici nella tradizione ermetica e alchemica, viene annunziata una riforma universale che avrebbe riportato il mondo allo splendore dell'età dell'oro di Saturno e all'innocenza paradisiaca del primo uomo.

Il teologo Johann Valentin Andreae (1585-1654) vive in questo clima spirituale. La sua ispirazione è alimentata da una duplice fiamma: la religiosità riformata e il pensiero rinasci mentale. cabalistico. magico-scientifico. Le Nozze chimiche di Christian Rosenkreutz è un romanzo alchemico, un meraviglioso viaggio di iniziazione spirituale. La storia di Christian Rosenkreutz è l'avventura dello spirito nel magico segreto della verità: una lunga serie di « prove mistiche» che in sette giorni egli dovrà superare per poter giungere alla visione dell'essenza della realtà e all'unione della sua anima con le forze che governano il mondo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.